I NOSTRI PARTNER
         

tuv_italia

     

Porte Aperte a Primolano il 6 settembre

ACCENSIONE LOCOMOTIVA CONFERMATA
6 SETTEMBRE
 
Secondo appuntamento del 2020 SVF di apertura al pubblico della Rimessa Locomotive. Sarà possibile visitare i rotabili che compongono il Treno Storico della Valbrenta-Valsugana, per l’occasione esposti all’aperto.
 
I volontari di SVF saranno a disposizione dei visitatori per illustrare i progetti e le attività dell’Associazione.
 
L’ingresso al pubblico è SOLO da Via Broli, all’angolo con Via Circonvallazione, a fianco del sottopasso stradale e viene regolamentato dalle attuali norme anti-Covid.
 
I visitatori potranno vedere la piattaforma girevole, i cui lavori di revisione e restauro sono ormai giunti quasi alla fine, e sulla quale verranno fatti girare alcuni rotabili; dal 24 maggio i volontari hanno accelerato notevolmente l’impegno per sopperire agli 80 giorni di fermo dovuti al blocco dovuto al Covid-19 e che ha impedito il proseguimento dei lavori nell’area della rimessa.
 
Durante la giornata verranno effettuate anche manovre con l’automotore L 914 “Sogliola” e sarà possibile da parte dei visitatori utilizzare la draisina a pedali, un tempo usata dai ferrovieri per il controllo della linea.
 
Per velocizzare la registrazione dei visitatori all’entrata della Rimessa si consiglia di scaricare il modulo della liberatoria (PDF) compilandola a casa; all’ingresso i volontari dell’associazione provvederanno anche alla misurazione della temperatura.
 
Il numero dei visitatori ammessi contemporaneamente nell’area (soci esclusi) è di 65 persone.
 
L’evento verrà confermato definitivamente sui nostri canali (sito, Facebook, Twitter) sabato 5 settembre in relazione sia alle condizioni atmosferiche sia ai protocolli in essere riguardanti il Covid-19 e, se del caso, rinviato.
 
Per conferma evento, condizioni di accesso e informazioni: info@societavenetaferrovie.it o torna su questo sito.
 
AVVERTENZE

Area dotata di servizi igienici ad uso dei visitatori, attrezzati anche per i diversamente abili e con fasciatoio. Cani ammessi al guinzaglio e con museruola.
L’accesso all’area è consentito se muniti di mascherina. Zone di sosta con dispenser soluzione igienizzante mani.