I NOSTRI PARTNER
         

tuv_italia

     

Porte Aperte 2021 nel laboratorio di fermodellismo di SVF

Lunedì 25 ottobre 2021 l’associazione Società Veneta Ferrovia organizza il primo Porte Aperte del laboratorio di fermodellismo all’ex Patronato ZIP a Padova in viale dell’Industria 58F (vicino all’Ufficio Postale) dalle ore 18.30 alle ore 22.30 per far conoscere questa realtà alla cittadinanza e agli appassionati di ferrovie.
Dal 2019, esclusi ovviamente i periodi di chiusura per il COVID19, i soci che aderiscono alla sezione fermodellistica si riuniscono i lunedì sera per le attività di realizzazione di una serie di pannelli modulari al fine di rappresentare una stazione ferroviaria con binari di corsa e quattro binari di sorpasso/precedenza, per uno sviluppo lineare di oltre 7 metri; in progetto ci sono due circuiti di ritorno al fine di raccordare il tutto in un unico tracciato dello sviluppo di oltre 20 metri. Il funzionamento è stato predisposto, alternativamente, sia con il sistema digitale che con quello analogico.
I soci presenti spiegheranno ai visitatori i rudimenti del fermodellismo, le attività che vengono svolte, i progetti in cantiere e le idee in via di sviluppo per nuove attività, sia per la realizzazione di moduli sia per la divulgazione di questo settore del modellismo.
Per effettuare la visita occorre prenotarsi telefonando a Marco Messina (348 1302830) o Corrado Pastò (347 2120898) che comunicheranno anche le informazioni sulle norme di accesso (disposizioni COVID19 e Certificazione Verde-green pass).